Domani conferenza stampa in Consiglio regionale, sala 10 ore 14 con Giacomo Giannarelli, Andrea Quartini e il candidato sindaco M5S Carrara Francesco De Pasquale.
A marzo sollecitammo la giunta sull’assenza di fondi per gli impianti sportivi toscani e, guarda caso, dieci giorni dopo decise di pubblicare un bando dedicato per enti locali e istituti scolastici. Certo sul 2017, come ci disse Saccardi in risposta, mancano i soldi fino alla prossima variazione di bilancio ma intanto Comuni, Scuole e Università hanno potuto presentare la loro richiesta di sostegno economico con un data di scadenza prossima: 30 giugno 2017.
Serve sicuramente una proroga, che chiediamo con atto regionale, per non penalizzare quei Comuni dove è previsto il ballottaggio domenica 25 giugno. L’amministrazione uscente di Carrara si è permessa di non presentare alcuna richiesta, nonostante le tante necessità cittadine come la sistemazione del Palazzetto di Avenza, e i cittadini non devono subire anche questo smacco.
Il Consiglio regionale deve agire con responsabilità: a Carrara i partiti al potere hanno distrutto e si sono persino scordati di chiedere fondi per ricostruire, sia data ai cittadini la possibilità di riparare all’errore con una proroga per l’amministrazione entrante. Nell’augurio che sia Cinque Stelle.
[…] come dimostra l’operazione al ribasso su uno dei principali fattori di protezione: lo sport. Dovevano stanziare 700mila euro l’anno e dopo aver ritardato di ventiquattro mesi i finanziamenti ci hanno spiegato che per il 2017 sono […]