Il Movimento 5 stelle Toscana esprime solidarietà e vicinanza alla studentessa ventunenne aggredita questa notte in via Varlungo, vicino al viadotto Marco Polo.
“La sicurezza – spiegano i consiglieri Giacomo Giannarelli, Irene Galletti, Gabriele Bianchi e Andrea Quartini – dev’essere un tema cardine dell’azione politica. I cittadini hanno il diritto di poter circolare in città anche nelle ore notturne (l’aggressione, secondo quanto riportato sulla stampa, è avvenuta poco dopo la mezzanotte)”.
Poi l’appello:“Chiediamo al ministro degli Interni, Matteo Salvini, un intervento tempestivo. La nostra regione ha enormi lacune da colmare. Le politiche portate avanti dal Pd hanno fatto danni su danni. Ora è necessario unire le forze e invertire questa tendenza”.
La tragica aggressione ai danni della ragazza di origine asiatica avvenuta tra Coverciano e Albereta arriva a stretto giro di vite rispetto alla notizia legata al crescente numero di arresti e denunce per reati mafiosi avvenuti in Toscana. “Ne emerge – concludono dal gruppo consiliare del Movimento – un quadro desolante che deve essere affrontato con fermezza e rapidità”.
[…] FONTE : Movimento 5 Stelle Toscana […]
[…] La violenza dev’essere sempre contrastata e condannata con durezza. Ancora di più quando la vittima è una donna. […]