Il Movimento 5 stelle esprime vicinanza alle popolazioni coinvolte dal dramma dell’incendio che sta divampando nel Pisano.

“Stiamo vivendo momenti drammatici. L’avanzare delle fiamme ha messo in ginocchio la terra da cui provengo e in cui ho le radici del mio cuore. Questa notte, io come molti altri miei concittadini, ci siamo letteralmente barricati nelle case, impauriti e scoraggiati dall’avanzare del fumo. Uno scenario apocalittico con oltre 700 evacuati”.

Ora si va verso la richiesta di stato di calamità naturale. Intanto la Regione si è subito mobilitata con un atto – approvato all’unanimità – che mira a offrire aiuti concreti e immediati al territorio pisano.

“Sono in stretto e continuo contatto con il ministero di Sergio Costa. Arriveranno iniziative per una messa in sicurezza del territorio con azioni lampo per tamponare l’emergenza e strutturali per far sì che l’area colpita e quella circostante possa risollevarsi da questo disastro. Dovesse essere appurata la natura dolosa della vicenda chiederemo il massimo della pena per il piromane. A tutti i soccorritori che anche in questo momento stanno lottando per proteggere l’ambiente e la popolazione anche a rischio della propria vita va la nostra più profonda gratitudine”.

DIRETTA FACEBOOK

1 COMMENTO

Comments are closed.