Approvata la proposta di risoluzione presentata dalla Presidente del Gruppo regionale del Movimento 5 Stelle Irene Galletti e dalla collega Silvia Noferi, collegata alla comunicazione sulla nuova programmazione europea 2021 – 2027. L’atto introduce nel documento di programmazione regionale le indicazioni della Cabina di Regia Benessere Italia.
“Approvata oggi dal Consiglio regionale della Toscana la proposta di risoluzione presentata dal Gruppo regionale del Movimento 5 Stelle che impegna la Giunta regionale ad integrare, all’interno delle linee strategiche e priorità d’intervento della nuova programmazione strategica 2021-2027, i risultati-obiettivi previsti dal documento finale della Cabina di Regia Benessere Italia. Un progetto fortemente voluto dal Presidente Giuseppe Conte, quando era alla guida del governo, e che punta a migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso l’introduzione di nuove politiche valoriali e di indicatori di benessere più efficienti nei documenti di programmazione delle amministrazioni pubbliche.”
“Rigenerazione equo sostenibile dei territori, mobilità e coesione territoriale, transizione energetica, qualità della vita, economia circolare. Questi sono solo alcuni dei temi più importanti che saranno regolati con maggior efficienza dalla Giunta regionale grazie al contributo del Movimento 5 Stelle. Un contributo politico essenziale che dimostra ancora una volta che siamo una forza politica responsabile in grado di incidere sulle azioni di governo della Regione anche dai banchi dell’opposizione.”
Così Irene Galletti e Silvia Noferi, Consigliere regionali del Movimento 5 Stelle in Regione Toscana.