Sabato 25 novembre, alle ore 10, si terrà a Cascina un evento dedicato alla Giornata Nazionale dell’Albero e che prevede la piantumazione di nuovi alberi presso la RSA Remaggi. Le celebrazioni proseguiranno, alle ore 12, presso la RSA Le Sorgenti di San Giuliano Terme. Due iniziative molto apprezzate dal Movimento 5 Stelle che dal 2015 porta avanti il progetto ‘Alberi per il Futuro’, fortemente voluto dal fondatore Gianroberto Casaleggio. Il Movimento si impegna attivamente nel promuovere la sensibilizzazione sul tema, partecipa agli eventi istituzionali e organizza in tutta Italia la piantumazione di giovani alberi, per creare nuove aree boschive urbane o rinfoltire quelle già esistenti. Tutte le attività sono aperte alla partecipazione e possono essere consultate sul sito alberiperilfuturo.it
La Presidente del Gruppo M5S Toscana e Coordinatrice regionale, Irene Galletti, parteciperà attivamente alle cerimonie simboliche di piantumazione di nuovi alberi da frutto nei giardini della Residenza Remaggi e in quelli della Residenza Le Sorgenti. La sua presenza vuole essere una forma di sostegno verso tutte le iniziative di natura civica e istituzionale, che mirano ad evidenziare l’importanza degli alberi per il benessere delle persone, in particolare per quello degli anziani ospiti delle RSA.
“Gli alberi sono fonte di vita per l’ecosistema e rappresentano una risorsa per il benessere psicofisico di tutte le persone. Come evidenziato da numerosi studi, la creazione di spazi verdi all’interno delle strutture RSA contribuisce al miglioramento della qualità di vita degli ospiti. Questo momento simbolico sottolinea una forte attenzione nei confronti di tutti coloro che risiedono in queste strutture, offrendo loro la consapevolezza di far parte di una comunità che si prende cura del loro benessere. Per questo vorrei ringraziare l’organizzazione della RSA Remaggi per aver organizzato questa celebrazione ed averci dato la possibilità di partecipare.” Conclude Galletti.