
Il Movimento 5 Stelle sostiene il diritto delle cittadine e dei cittadini a decidere sui temi centrali della propria vita, a partire dal lavoro. Per questo invita tutte e tutti a partecipare al voto per i referendum dell’8 e 9 giugno, un appuntamento decisivo per affermare tutele, dignità e sicurezza nei luoghi di lavoro, e per riconoscere i diritti di chi vive, lavora e vuole integrarsi nel nostro Paese.
Temi al centro anche dell’incontro che si è svolto questa mattina a Firenze, presso Palazzo Strozzi, nel dibattito pubblico “Le regole per il mercato del lavoro”, promosso dalla Scuola Normale Superiore. Tra i relatori, Pasquale Tridico, europarlamentare, già Presidente dell’INPS, che ha offerto una visione di sistema del lavoro più equo, inclusivo e orientato alla qualità dell’occupazione, ponendo l’accento su diritti, stabilità e partecipazione.
Presente all’appuntamento anche Irene Galletti, Presidente del Gruppo M5S in Consiglio regionale della Toscana, che ha rilanciato l’impegno del Movimento accanto a chi lavora e l’invito a partecipare al prossimo referendum: “Sul lavoro si possono avere idee diverse, ma una cosa è certa: partecipare è fondamentale. Far sentire la propria voce è il gesto più semplice e potente che possiamo fare in democrazia. L’8 e 9 giugno andiamo a votare, facciamo valere i nostri principi.”