Enrico Cantone e Gabriele Bianchi, consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle in Commissione Bilancio, attaccano la giunta sulle ultime notizie riguardanti l’aumento del disavanzo regionale.
“Oggi in Prima Commissione la maggioranza PD ha votato a favore di un aumento del disavanzo regionale, portandolo da 2,6 a 2,7 miliardi. Motivo la creazione da parte della Regione di un fondo crediti di dubbia esigibilità pari a 90 milioni di euro. In parole povere siccome la Toscana non riesce a riscuotere i propri crediti si è ulteriormente indebitata per coprire la propria inefficienza.
Sono cose fuori dal mondo che raccontano la cattiva capacità amministrativa cui è arrivato il PD toscano. Se non ci meraviglia questa mala gestione, alla quale i toscani si sono purtroppo abituati, ci ha lasciato sbigottiti la dichiarazione del PD Marras che queste misure dimostrino quanto la Toscana sia una regione virtuosa. Forse – concludono i consiglieri M5S – manca al capogruppo PD quel minimo senso del pudore che in questi casi aiuterebbe a salvare almeno la reputazione”.