Enrico Cantone e Gabriele Bianchi, consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle in commissione affari istituzionali, hanno presentato un’interrogazione urgente “in merito al futuro lavorativo degli operai forestali della provincia di Livorno”.
“Nella Provincia di Livorno ci sono 39 operai forestali in attesa di notizie sul loro futuro ennesima falla di scarsa pianificazione nella Riforma Del Rio e suoi recepimenti da parte della giunta PD regionale.
Queste persone svolgono un ruolo centrale nella prevenzione dei roghi boschivi e secondo l’ultima legge regionale dovranno essere assegnate all’Unione dei Comuni delle Colline Metallifere. Un ente che finora serviva meno abitanti di un quartiere di Livorno e finirà a gestire l’intero tema “forestazione” della Provincia labronica.
Chiediamo a Rossi se e come garantirà il lavoro ai 39 operai forestali della Provincia di Livorno e in che modo l’Unione dei Comuni delle Colline Metallifere sarà in grado di far fronte all’impegno finanziario conseguente”.
Atto disponibile al seguente link http://bit.ly/1jl8K0X