I lavori della Commissione d’Inchiesta sullo scandalo Monte dei Paschi di Siena proseguono.
Abbiamo colto con piacere la disponibilità espressa dall’attuale Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, di rispondere per iscritto alle domande dei commissari.
 
Tramite il lungo lavoro di analisi degli atti abbiamo già potuto preparare un elenco puntuale di quesiti da sottoporre al governatore. Ci siamo concentrati sull’incredibile “buco” dei sistemi di vigilanza proprio dell’ente da lui presieduto in relazione all’acquisizione di Antonveneta e alle operazioni per tappare la falla conseguente (con derivati mascherati da BTP) e sul mancato commissariamento della banca Monte dei Paschi di Siena.
 
Ma siccome siamo dei portavoce del Movimento 5 Stelle chiediamo anche ai liberi cittadini simpatizzanti di sfruttare l’occasione e suggerirci delle domande per il Governatore della Banca d’Italia. Per inviarcele basta compilare la form di seguito riportata. Sarà nostra cura leggere le proposte ricevute e prendere tutti gli spunti necessari a valorizzare questa operazione di democrazia diretta.
 
Cogli l’occasione e “FAI UNA DOMANDA A VISCO”. Seguite gli sviluppi sui social con hashtag #ChiediaVisco.
 
A riveder le stelle
 
Presidente Commissione d’Inchiesta
Scandalo Monte dei Paschi di Siena
 

Verification

  • Submit