“La famigerata direttiva Bolkestein rischia di distruggere 190mila piccole imprese e di mandare sul lastrico oltre 200mila lavoratori. L’Europa si sta frantumando perché non ascolta le esigenze dei suoi cittadini e si piega invece di fronte ai diktat del grande capitale internazionale.”
“E’ assurdo equiparare il suolo pubblico alle risorse naturali limitate. Corriamo inoltre il serio rischio che le multinazionali possano presto cancellare le piccole imprese familiari italiane, cuore pulsante della produttività italiana e regionale.”
“Una nostra mozione per un deciso intervento della Regione Toscana in sede di Conferenza Stato-Regioni a favore dello stralcio della figura degli ambulanti dalla Direttiva Bolkestein, è stata bocciata dal PD in Consiglio regionale qualche settimana fa, mentre in altre regioni è stata approvata. E’ triste vedere come il partito al governo nazionale e della Regione non riesca neanche ad avere una linea chiara sulla questione. Tutto questo è inaccettabile, ma noi andremo avanti”.
Irene Galletti