La vittoria di Carrara è dei cittadini contro la partitocrazia.

Il Movimento 5 Stelle è l’unico strumento al servizio dei cittadini per riprendersi la propria sovranità, delegata per troppo tempo a quelli che si sono dimostrati sempre più dei comitati d’affari a tutela di interessi particolari e non collettivi.

Adesso PD e Rossi fermino i loro disegni su sanità, rifiuti e acqua. Le nostre proposte sono da tempo sul piatto e le vogliamo votare quanto prima. Così come la legge sul reddito di cittadinanza regionale. Non è accettabile che PD e Rossi rimandino la lotta alla povertà al 2018, quando con le nostre coperture certificate dagli uffici si toglierebbero dalla deprivazione seria 155 mila famiglie in tre anni.

Abbiamo liberato Carrara e l’aspetto più importante è che lo abbiamo fatto seguendo il vero metodo Cinque Stelle: un gruppo coeso, orizzontale, aperto alla cittadinanza che ha sempre lavorato sul territorio, per il territorio. Dove il Movimento 5 Stelle è interpretato in questo modo i risultati arrivano, già alla seconda tornata elettorale. Lo vedremo nel 2018, alle prossime amministrative. Lì Renzi potrà rispolverare i “risultati a macchia di leopardotanto giallo con qualche puntino scuro, magari di liste civiche.

MOVIMENTO 5 STELLE TOSCANA