Presentiamo domani la nostra posizione in merito alle anticipazioni dell’assessora regionale alla Sanità, Stefania Saccardi, su una proposta di legge d’iniziativa della giunta che che obbligherebbe alla somministrazione di 13 vaccini (difterite, tetano, poliomelite, epatite B, haemophilus B, morbillo, parotite, rosolia, pneumococco, meningococco B e C) i bambini toscani frequentanti asili nido e scuola dell’infanzia.

Circa 20mila genitori toscani rischiano di diventare vittima dell’ultima sconfitta della politica PD in tema di prevenzione sanitaria. Una sconfitta cui questo partito alla sbando e senza bussola risponde con l’ultima mossa spot, con le persone trattate come numeri al servizio di risultati dei quali riempirsi la bocca nelle interviste, per l’ennesima volta calata dall’alto senza alcun dialogo e dibattito coi cittadini.

Servono campagne di vaccinazione supportate da un’informazione scientifica corretta, l’obbligo di vaccinazione per 13 patologie, persino oltre le 4 di legge, rappresenta un fallimento della politica sanitaria del Partito Democratico. Perché si preferisce obbligare, al posto di favorire una crescita consapevole dell’importanza delle vaccinazioni che, dopo la potabilizzazione delle acque, rappresentano il più alto livello di intervento protettivo della salute pubblica?”

Interverrà
Andrea Quartini, consigliere regionale M5S Commissione Sanità

Domani 19 gennaio 2017
Sala 10, Consiglio Regionale
ore 12:30

Diretta Facebook su Movimento 5 Stelle Toscana