“Massimo sostegno sociale”
Caso Industria vetraria valdarnese, il Movimento 5 stelle Toscana presenta un’interrogazione in Regione. È di questi giorni la notizia della crisi aziendale che ha portato al licenziamento di 15 dipendenti.
“Le istituzioni devono attivarsi con per garantire ai lavoratori il massimo sostegno sociale, così come nella ricerca di una nuova occupazione. Per ogni cittadino che perde il lavoro c’è una famiglia che si trova in difficoltà: questo non deve mai essere dimenticato”.
Sulla stessa linea delle parole di Galletti pure il capogruppo del M5S di San Giovanni Valdarno, Tommaso Pierazzi: “La Ivv ha saputo salvaguardare e rinnovare nel tempo l’arte dei maestri vetrai sangiovannesi del Novecento. Un’azione che ha portato un pezzo della nostra città nel cinema e nelle riviste specializzate. Adesso occorre pensare al concordato in continuità e a un piano industriale che sia in grado di risanare la situazione”.
Quella della Ivv è l’ultima di molte crisi che hanno interessato l’area del Valdarno. Dalla Beakert alla Cotto Pratigliolmi sino alla Fashion Factory: un tessuto produttivo messo a dura prova e su cui la politica e il mondo dei media devono tenere i riflettori accesi.