Questa scelta fornisce carta bianca a Rossi per autorizzare l’inceneritore di Scarlino, in presenza di un’evidente irregolarità nel parere favorevole fornito dalla Conferenza dei Servizi.
Con questo atto i consiglieri regionali PD e Lega Nord hanno sancito l’illegittima riapertura dell’inceneritore di Scarlino e avvieranno tutte le conseguenze socio-sanitarie presenti.
Come ricordato dal nostro capogruppo Giannarelli ci meravigliamo per tutti ma soprattutto per Marras, consigliere grossetano, che sceglie di non ritenere importante discutere oggi di questo tema fondamentale per i concittadini del suo territorio. Non finisce qui, faremo di tutto per arrivare a fermare l’inceneritore di Scarlino Energia. Un’opera inutile, dannosa e pericolosa giù fermata dal Consiglio di Stato.
Ci chiediamo in parallelo come dobbiamo giudicare la presenza dei consiglieri della LEGA NORD all’atto di consegna delle firme del comitato No all’Inceneritore di Scarlino a tutte le opposizioni. Forse solo un bisogno di apparire davanti alle telecamere?
L’Atto la cui discussione è stata bocciata oggi in aula è disponibile al seguente link http://bit.ly/1L9hOgq