“Salvaguardare incolumità lavoratori e passeggeri”
“La situazione non è più sostenibile. Occorre un radicale cambiamento nelle politiche associate ai lavoratori del trasporto pubblico locale su gomma”. Così in una nota il presidente del gruppo consiliare del Movimento 5 stelle, Giacomo Giannarelli, interviene a margine dei continui disagi segnalati nelle zone tra Pisa e Massa Carrara.
“Molti, troppi sono i casi che evidenziano la mancanza di sicurezza: dipendenti del Tpl toscano si sono rivolti a noi denunciando tentativi di aggressione. Senza considerare lo stato dei mezzi: Spesso ritenuti pericolosi da chi deve manovrarli”.
Il Movimento 5 stelle richiede siano implementati i controlli al parco macchine, così come “è evidente la necessità di dar vita a tutta una serie di accorgimenti che mirino alla salvaguardia dell’incolumità di autisti, personale viaggiante e passeggeri”.
Intanto questo pomeriggio a palazzo Panciatichi il presidente del gruppo M5S Giacomo Giannarelli ha incontrato i rappresentanti del sindacato Slm Fast Confsa Ataf. Seguiranno altri incontri con rappresentanti di sigle sindacali e lavoratori dell’area Toscana.